News

Attualità
26 Maggio 2023

Star Wars, il vestito indossato da Carrie Fisher sarà battuto all'asta

Il vestito indossato da Carrie Fisher in Star Wars, nei panni della Principessa Leia, sarà venduto all'asta: ecco i dettagli

L’abito della Principessa Leia indossato da Carrie Fisher in Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza,  sarà, a breve, battuto all'asta e potrebbe raggiungere la cifra di ben 2 milioni di dollari. Una cifra da capogiro, per uno dei tanti oggetti di scena che finiranno all'asta il prossimo mese a Los Angeles: articoli in arrivo dai set di BatmanI guardiani della galassia Harry Potter, che potrebbero generare un incasso che si aggira intorno ai 12 milioni di dollari.

Star Wars: venduto all'asta il costume da schiava della Principessa Leia -  Cineblog

Dal 28 al 30 giugno Los Angeles ospiterà un’asta allestita da Propstore, in cui saranno battuti all'asta oltre 1400 oggetti di scena da alcuni dei set più celebri della storia del cinema. Tra questi, l’abito da cerimonia della Principessa Leila indossato da Carrie Fisher, il quale potrebbe essere ceduto ad una cifra che si aggira tra 1 e 2 milioni di dollari. Ma non finisce qui: sarà battuta all’asta anche la Batpod di The Dark Knight (2008) e The Dark Knight Rises (2012), le quali potrebbero raggiungere il prezzo del vestito. 

Non poteva mancare anche il costume di scena indossato da Daniel Radcliffe nel film Harry Potter e la camera dei segreti,  che sarà ceduto all’asta ad una cifra non superiore ai 150mila dollari. Tra gli altri oggetti ci sono poi lo scudo di Brad Pitt di Troy e il costume utilizzato da Michael Keaton nel film Batman del 1989. 

Star Wars, il vestito indossato da Carrie Fisher sarà venduto all'asta

Brandon Alinger, Chief Operations Officer di Propstore, si è espresso così sul vestito: “Quest'anno l'asta dal vivo di cimeli di intrattenimento di Los Angeles di Propstore contiene molti tesori mai visti prima di contenuti cinematografici e televisivi, tra cui l'abito da cerimonia della Principessa Leia dalla fine di Star Wars, che una volta si pensava fosse perduto. Che tu sia un collezionista avanzato o che tu abbia appena appreso che è possibile possedere oggetti come questi, avremo oltre 1400 lotti originali di costumi di scena e altri tra cui scegliere, che rappresentano oltre 500 dei tuoi titoli preferiti".

Alessandro Paolo Porrà