La coppia Beyoncé e Jay–Z battono il record del lusso in California: 200 milioni di dollari per una villa. Si estende per 12mila metri quadrati con un prezzo di listino di 289 milioni di dollari. Per acquistarla, era stato selezionato un gruppo ristretto di acquirenti.
L’abitazione è circondata da un terreno di 32mila metri quadrati e si trova su un promontorio affacciato sull’Oceano Pacifico. È un palazzo a forma di L, si apre su ampi spazi aperti contrassegnati da corridoi in cemento e pareti di vetro dal pavimento al soffitto. Sul retro, i cortili conducono alla piscina, a una dépendance e a un prato costruito su una scogliera con una vista mozzafiato sulla spiaggia.
È stata interamente pensata dal collezionista d’arte William Bell, che aveva acquistato la proprietà nel 2003 per 14.5 milioni di dollari. Può essere considerata un vero capolavoro architettonico minimalista. Per quanto riguarda le modifiche e la ristrutturazione, Beyoncé e Jay-Z si affidano al vincitore del Premio Pritzke, l’architetto giapponese Tadao Ando.
La coppia hip-hop ha rubato il primato di villa più costosa della California al loro nuovo vicino, Marc Andreessen, che ha pagato 117 milioni di dollari per la casa accanto nel 2021. Inoltre, si tratta del secondo affare immobiliare più costoso degli Stati Uniti. Il primo lo detiene l’acquirente che ha pagato 238 milioni di dollari per un appartamento a New York.
I vicini di casa, hanno delle regge altrettanto lussuose. Tra cui, quella del co-fondatore di Whatsapp, Jan Koum, che ha pagato 87 milioni di dollari per una casa a Paradise Cove nel 2021 e poi l’erede miliardaria del Public Storage, Tamara Gustavson, ha messo la sua casa sul mercato per 127,5 milioni di dollari.
@Redazione Sintony News