I brand beauty delle celebrità abbondano, tanto che è più facile dire chi ancora non l’ha lanciato. Tra le ultime arrivate c’è Beyonce. Infatti, pochi giorni fa, mentre è arrivata con il suo tour Renaissance nel Regno Unito, ha pubblicato un post su Instagram dove annuncia la sua nuova linea dedicata alla cura dei capelli. Una tradizione radicata nella famiglia, visto che la madre aveva un salone da parrucchiera.
Il post pubblicato è composto da più immagini. La prima ritrae Beyonce mentre si asciuga la chioma riccia in un camerino; la seconda invece è lei da bambina seduta in un salone di parrucchiera, quello della madre. La terza è una nota scritta a mano dalla cantante in cui inizia così: “Quanti di voi sapevano che il mio primo lavoro è stato spazzolare i capelli nel salone di parrucchiera di mia mamma?” chiede la popstar ai propri fan. Poi continua: “Le Destiny’s Child hanno iniziato esibendosi per le clienti in attesa della loro piega. Nel negozio di mia madre ho conosciuto tanti tipi diversi di donne imprenditrici. Ho visto di persona come il modo in cui nutriamo e ci prendiamo cura dei capelli influisca direttamente sulle nostre anime. Ho visto lei guarire, e mettersi al servizio di così tante donne". E poi, la cantante termina la dichiarazione che ha incuriosito tutti. “Avendo imparato così nel mio percorso con i capelli, ho sempre sognato di portare avanti il suo lascito. Non vedo l’ora che possiate provare ciò che ho creato".
Non ci sono dubbi: non resta che aspettare una dichiarazione ufficiale, e scoprire il nome che Beyoncé avrà scelto per il suo brand.
Marta Rachele Pusceddu