News

Internet e tecnologia
23 Maggio 2023

Arrivano i letti a castello sui voli diretti

Un'innovazione confortabile, quella riferita all'arrivo dei letti a castello sui voli diretti: ecco quanto costeranno

In arrivo una novità speciale per settembre 2024: infatti debutterà Skynest, la prima zona notte di Air New Zeland per riposarsi durante i voli. L'idea nasce dal fatto che, in Nuova Zelanda, vista la sua posizione geografica, si è costretti a intraprendere viaggi particolarmente lunghi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 


Da un po' di tempo, la compagnia aerea ha mostrato il suo impegno, con il fine di permettere ai suoi passeggeri di riposare durante i viaggi. Ha debuttato con Skycouch nel 2010, un sistema che offre la possibilità di prenotare tre posti adiacenti convertibili in una brandina con un materasso adattabile ai sedili e ora, ha lanciato i suoi nuovi Dreamliner con i letti a castello avvolti in una luce viola futurisitca. Le cuccette saranno un servizio extra, il quale non sarà compreso nel prezzo del biglietto aereo. Il passeggerò che sceglierà di prenotare un posto nei Dreamliner, pagherà una maggiorazione che oscillerà tra i 250 e i 380 dollari. 

I primi due Boeing 787 ritirati dal servizio saranno smontati e  riutilizzati come parti di ricambio - Aviation Report


Tuttavia, la possibilità di dormire in aereo dipenderà da rotta e scali. La compagnia ha scelto di fare delle prove nella tratta da New York City a Auckland, tra i voli più lunghi al mondo, 17 ore.

“La compagnia aerea ha fatto un bel po' di ricerche sui cicli del sonno. Un tipico ciclo di sonno è di circa 90 minuti, quindi una sessione di quattro ore offre ai clienti l'opportunità di rilassarsi, addormentarsi e svegliarsi ", ha raccontato, a CNN Travel, un rappresentante di Air New Zealand.  

"Sia che i passeggeri acquistino un biglietto in Premium Economy o Economy, hanno l'opportunità di acquistare un periodo di tempo per utilizzare lo Skynest", ha spiegato la compagnia al Washington Post.

Ecco il Dreamliner 787-9, l'ultimo nato in casa Boeing - Formiche.net


La cabina si comporrà di un ricarica USB, una luce da lettura, lenzuola, coperte, cuscino e tappi per le orecchie per coprire il rumore dell'aereo in volo. Ci saranno poi le cinture di sicurezza, per fare in modo che i letti siano coerenti con il protocollo di volo. 

"Con il lancio di Skynest diamo vita al nostro impegno a fornire la scelta, insieme alla migliore esperienza possibile per i nostri passeggeri, e a continuare a innovare e aprire la strada nel settore dell'aviazione". La compagnia aerea ha già avviato i lavori di ristrutturazione per diversi Boeing 787, con il fine di creare nuovi spazi per i dormitori.

Alessandro Paolo Porrà