
Il caso Ozempic è stato scoperto e diffuso da Striscia la Notizia e il suo inviato Max Laudadio. Il farmaco che serve per trattare il diabete di tipo 2, ora è introvabile in tutta Italia.
La ragione di tale carenza è quantomeno insolita: si dice, infatti, che, assunto da chi non è diabetico, il medicinale faccia dimagrire.

Una pratica partita dall'America che ha preso piede pure in Italia. Sia perché non necessita di prescrizione medica sia perché viene “sponsorizzata” sui social da tanti influencer e pare anche da personaggi famosi e divi di Hollywood .
Inutile dirlo ma questa situazione ha creato grosse difficoltà ai diabetici di tutto il mondo, persone che hanno realmente bisogno del farmaco Ozempic.
Il tg satirico che va in onda su Canale 5 ha intervistato Maria Luigia Mottes, presidente del Coordinamento Lombardia Associazioni Diabetici (Clad), la quale si è dimostrata contrariata e delusa dalla situazione, dichiarando: "È veramente un grave danno. Il farmaco aiuta a mantenere la glicemia costante e a ridurre l'insorgenza di complicanze, specialmente cardiache".
@Redazione Sintony News