News

Attualità
21 Aprile 2023

La “Sex roulette”: la nuova pericolosa sfida social dove perde chi resta incinta

Ecco la “Sex roulette”, sfida social di genere sessuale. Chi resta incinta dopo un rapporto di gruppo con sconosciuti, senza protezioni, perde

La Procura della Repubblica di Brescia sta indagando su una nuova possibile sfida social: la cosiddetta "sex roulette".

La challenge consisterebbe, secondo quanto si apprende, nell'avere rapporti sessuali, anche di gruppo e con sconosciuti, senza protezioni: perde chi rimane incinta.

Il fenomeno esisterebbe tra gruppi social di Telegram e tra gruppi WhatsApp. I primi due casi di questo pericolosissimo gioco sono stati segnalati in Lombardia dalla Procura di Brescia, che ha aperto un’indagine dedicata.

“Ci sono arrivate due segnalazioni la scorsa settimana: in un caso una ragazzina è rimasta incinta a seguito di questa challenge. Nell’altro, per fortuna, si è trattato di una falsa gravidanza”, parole di Ivano Zoppi della Fondazione Carolina.

La fondazione onlus è sempre pronta a lottare in prima linea contro il cyberbullismo e i rischi della rete, è stata creata per questo ma soprattutto per onorare la memoria di Carolina Picchio, 14enne novarese morta nel 2013 per colpa dell'odio online.

Ivano Zoppi conclude dicendo: "Dobbiamo seriamente chiederci cosa c'è dietro tutto questo. Il bisogno di questi ragazzi di mettersi in pericolo, di sentirsi vivi in questo modo. E il mondo degli adulti che non vede il loro disagio".

@Redazione Sintony News