Paola & Chiara sono tornate riportando quella voglia di ballare e di divertirsi che, chi è cresciuto con loro, conosce assai bene. La loro “Furore” però non ha conquistato soltanto i nostalgici di quegli anni 2000, ma anche le nuove generazioni che, dopo la presentazione a Sanremo 2023, la ballano e la ascoltano con diletto.
Una canzone che non solo verrà rifatta dal duo in spagnolo e in svedese, ma che sarà anche la canzone simbolo del Roma Pride 2023.
Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride 2023 si è espresso così sulle due cantanti: “Già durante il Festival di Sanremo è stato forte il desiderio della comunità lgbtqia+ di avere Paola & Chiara al nostro fianco al Roma Pride. Il loro talento e il loro glamour, abbinato ad un modello femminile di indipendenza, ne fanno le testimonial perfette”.
“Siamo certe e certi che il loro apporto e il loro impegno civile per la parità dei diritti –sottolinea Colamarino – contribuirà a far passare il messaggio che il nostro Paese non può più tollerare discriminazioni. L’unica strada è quella della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti“.
E dopo le parole del portavoce del Pride, anche Paola & Chiara hanno manifestato il loro entusiasmo nel partecipare alla manifestazione come madrine ufficiali: “Siamo onorate di poter dare il nostro contributo ad una grande causa perché crediamo nell’affermazione dei diritti fondamentali. Ci sentiamo fiere di poter essere alla testa del corteo e di sostenere con convinzione la causa Lgbtqia+. Un mondo con più diritti è un mondo più giusto per tutte e tutti”.
Alessandro Paolo Porrà