Una perizia psichiatrica su Fabrizio Corona con un "quesito standard", affidato alla psichiatra Marina Verga, per valutare la sua capacità di intendere e di volere al momento dei fatti contestati e l'eventuale pericolosità sociale.
Questa la decisione del giudice del tribunale di Milano Cristina Dani, davanti al quale l'imprenditore, in affidamento terapeutico dal maggio 2022, è imputato per danneggiamento di un'ambulanza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per un tentativo di evasione, fatti risalenti a marzo 2021.
Il giudice ha spiegato, ci sono "gesti di autolesionismo e un successivo ricovero in psichiatria", è doveroso che il Tribunale "nomini un perito per queste valutazioni psichiatriche con un quesito standard". Sottolineando il fatto che si tratti di una procedura standard.
Fabrizio Corona, presente in aula con a fianco il suo legale Ivano Chiesa, ha accolto favorevolmente la decisione del giudice.
Già negli atti del Tribunale di Sorveglianza di Milano è stato evidenziato più volte che l'ex "re dei paparazzi" soffre di una "patologia psichiatrica", e che si è a lungo curato mentre scontava il cumulo di pene, dalla dipendenza dalla cocaina.
@Redazione Sintony News