News

Attualità
4 Marzo 2023

Netflix vieta l’utilizzo del corsetto alle attrici della famosa serie TV, ecco quale

Netflix prende posizione e vieta l’utilizzo del corsetto, il famoso indumento femminile. Alla causa si uniscono anche BBC e ITV

Decisione giusta e convita da parte di Netflix che bandisce il corsetto in tutte le sue serie, nel particolare la famosa serie Bridgerton.

Metafora della gabbia in cui la donna è stata rinchiusa dal patriarcato, il corsetto ha a tutti gli effetti un impatto fisico, non solo sulla postura ma sulle abitudini, soprattutto quelle alimentari.

Il modo con cui cambia il respiro, infatti, non è l’unico risultato negativo: la limitazione dell’indumento include anche la quantità di cibo che si riesce a ingerire con quella compressione sul busto. Si riesce a mangiare ben poco.

Secondo quanto riportato a The Sun da una fonte anonima, l’uso prolungato sul set del corsetto ha creato disagi e dolore fisico alle attrici, tra cui problemi respiratori e lividi, accompagnate da più che giuste lamentele.

A questo punto entrano in ballo le questioni di salute e sicurezza che hanno portato Netflix (ma anche BBC e ITV) a ripensare alla messa in scena dei prodotti in costume e nello specifico a bandire l’uso del corsetto.

Le star di Bridgerton e i loro colleghi possono tirare un sospiro di sollievo, d’ora in poi useranno i propri indumenti intimi.

@Redazione Sintony News