News

8 Febbraio 2021

Moda, l’effetto Bridgerton e il ritorno del choker

Secondo Hollywood Reporter, la serie Netflix ha fatto registrare un'impennata nella vendita di gioielli simili a quelli usati dai suoi protagonisti

Pare che siamo di forte ad un vero e proprio “Effetto Bridgerton”.

La serie TV targata Netflix, tratta dai romanzi di Julia Quinn, è riuscita talmente ad appassionare i fan, che i suoi costumi di scena in stile impero, indossati dai protagonisti, stanno tornando sempre più in auge.

Emblematico, in questo senso, è il ritorno di un capo come il corsetto, oltre a quello del “flower print”, il motivo a fiori, romantico ed elegante, tipico di numerosi abiti di scena.

Addirittura, secondo l’Hollywood Reporter, non solo la serie è riuscita ad influenzare il mondo dell’abbigliamento, ma ha fatto anche registrare un’importante impennata nella vendita di gioielli simili a quelli presenti nelle sue scene, soprattutto quelle del choker, perfetto prezioso per una serata di gala o casual in tessuto per un giro in città.

Ma non solo. Sembra che anche diversi modelli di mobili d’epoca stiano tornando di moda grazie a Bridgerton. Insomma, ci troviamo davanti ad una vera rivoluzione culturale in atto.

 

@Roberto Piras