News

Spettacolo
2 Marzo 2023

I migliori film in streaming e al cinema di Marzo 2023

I migliori film da vedere in streaming e al cinema di Marzo 2023: ecco una lista

L'industria cinematografica continua a sfornare nuovi capolavori: ecco una lista dei nuovi film in uscita al cinema e sulle maggiori piattaforme di streaming a Marzo 2023. 

Infinite Storms: dal 3 marzo su Sky. Survival drama ispirato a una storia vera, vede Naomi Watts nei panni di una scalatrice esperta. Decisa ad arrampicarsi in solitaria sul monte Washington, si trova a dover affrontare una tempesta. Inizia la lotta per la soppravivenza. 

Recensione: Infinite Storm - Cineuropa

Living: dal 4 marzo su Sky. Bill Nighy, candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2023. Ambientata a Londra nel 1952, la pellicola racconta la vita del funzionario statale Williams, un uomo gravemente malato che diviene una figura chiave nel sistema burocratico inglese post Seconda Guerra Mondiale.

American Night: dal 7 marzo su Sky. Jonathan Rhys Meyers ed Emile Hirsch recitano in un thriller ambientato nel mondo corrotto dell’arte contemporanea newyorkese. Michael Rubino è un gangster e collezionista, che non eredita dal padre il preziosissimo quadro di Andy Warhol Marilyn Rosa. La sua strada si incrocia presto con quella di John Kaplan, critico d’arte e falsario. 

American Night: 5 motivi per vedere il film di Alessio Della Valle

Close: dal 9 marzo su Sky. Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2022 e nomination agli Oscar 2023, narra dell'amicizia fra i tredicenni Leo e Remi. Una volta entrati alle superiori, i due cominciano a credere che l’amicizia nasconda in realtà un amore. E questo li porta ad allontanarsi.

Close - Film (2022) - MYmovies.it

The Last Son: dal 12 marzo su Sky. Sam Worthington, Machine Gun Kelly, Thomas Jane ed Heather Graham in un western ambientato tra le montagne della Sierra Nevada. Isaac LeMay è un violento fuorilegge che non ha paura di nessuno, fino al giorno in cui un indovino gli rivela una terribile profezia: morirà per mano di uno dei suoi figli. La soluzione? Farli fuori per primo. 

Elvis: dal 13 marzo su Sky. Il capolavoro di Baz Luhrmann porta in scena la vita di Elvis Presley in un biopic musicale spettacolare. A interpretare il re del rock ‘n' roll troviamo Austin Butler, vincitore del Golden Globe 2023.

Austin Butler: viaggio nel successo del film Elvis | Elle

Black Phone: dal 16 marzo su Sky. Dopo Doctor Strange, il regista Scott Derrickson torna all’horror in un film tratto dal racconto di Joe Hill, figlio di Stephen King. La storia parla di Finney, un ragazzino alle prese con i bulli, un padre alcolizzato e una sorella che fa strani sogni. Intanto, un serial killer comincia a mietere vittime tra i giovani della zona.

Quasi orfano: dal 20 marzo su Sky. Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini sono i protagonisti della storia di Valentino Tarocco: un ragazzo che lasciato la Puglia per inventarsi una nuova vita a Milano, dove è diventato un famoso designer. Per errore l’invito a un evento della sua azienda arriva anche alla sua famiglia di origine, che Valentino ha rimosso al punto di dichiararsi pubblicamente “quasi orfano”. 

Quasi orfano | UCI Cinemas

Non mollare mai: dal 25 marzo su Sky. Zachary Levi è il campione di football Kurt Warner. Il biopic ripercorre la sua vita, dagli inizi come cassiere in un supermercato attraverso tutte le sfide che ha dovuto affrontare prima di diventare il giocatore di maggior valore del campionato NFL, il miglior giocatore del Super Bowl e un quarterback celebrato nella Hall of Fame.

Ai confini del mondo - La vera storia di James Brooke: dal 26 marzo su Sky. Jonathan Rhys Meyers veste i panni di Sir James Brooke, avventuriero e politico britannico, Rajah di Sarawak, e Governatore di Labuan e del Borneo britannico dal 1842 sino alla fine dei suoi giorni. 

 

 

Bones and All: dal 26 marzo su Sky. Leone d’argento a Luca Guadagnino, il “romantic horror” prende spunto dal romanzo di Camille DeAngelis. La giovane Maren è costretta a sopravvivere ai margini della società, da quando il padre l’ha abbandonata a causa della sua particolare natura. Quando incontra Lee, un ragazzo solitario simile a lei, inizia con lui un viaggio on the road con l'obiettivo di trovare il suo posto nel mondo. 

Progetto senza titolo - 11

Luther: Verso l'inferno: dall'8 marzo su Netflix. La premiata saga televisiva diventa un film. Mentre un serial killer terrorizza Londra, Luther decide di evadere di prigione per risolvere delle questioni in sospeso. 

Perfect Addiction: dal 24 marzo su Amazon Prime Video. Sienna Lane lavora come allenatrice UFC ed è fidanzata con Jax. Un giorno la donna scopre che Jax la tradisce con sua sorella e decide di fargliela pagare. 

Taddeo l’esploratore e la tavola di smeraldo: dal 30 marzo su Paramount+. Terzo capitolo della saga animata con protagonista Taddeo, questa volta impegnato a guadagnarsi il rispetto dei suoi colleghi archeologi. 

Lo strangolatore di Boston: dal 17 marzo su Disney+. Questo thriller racconta il caso dello strangolatore di Boston dal punto di vista delle due giornaliste, le prime a seguire il caso. 

Tutto in un giorno: dal 2 marzo al cinema. 

 

Empire of light: dal 2 marzo al cinema. Inghilterra, 1981. Una donna costruisce la propria felicità attorno a una sala cinematografica in declino

 

 

Creed III: dal 2 marzo al cinema. Terzo capitolo della saga cinematografica nata come spin-off di Rocky. 

 

 

L'ultima notte di Amore: dal 9 marzo al cinema. 

 

 

Scream VI: dal 9 marzo al cinema. 

 

 

Shazam! Furia degli dei: dal 16 marzo al cinema. 

 

 

John Wick 4: dal 23 marzo al cinema. 

 

 

Il ritorno di Casanova: dal 30 marzo al cinema.

 

 

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri: dal 30 marzo al cinema. 

 

 

Redazione sintony.it