News

Musica
4 Gennaio 2023

I concerti più attesi del 2023: ecco i principali

Il 2023 sarà anche l'anno della musica. Tanti i concerti in programma in Italia fra star internazionali e italiane. Vediamo quali sono

Si è chiuso col botto il 2022 dal punto di vista dei concerti, ma il 2023 non sarà da meno. Sono tanti gli spettacoli musicali che ci apprestiamo a vivere nell'anno appena cominciato: arene, palazzetti, stadi, zone all'aperto diventeranno i cuori pulsanti della musica, con artisti internazionali e italiani che proveranno ad accendere l'entusiasmo dei loro fan. Vediamo assieme i principali appuntamenti dell'anno.

STAR INTERNAZIONALI - Si comincia a Bologna, il 20 e 21 gennaio, con due date del XXV Tour di Robbie Williams, che continua così le celebrazioni per i suoi 25 anni di carriera. A giugno toccherà ai Coldplay, che porteranno in Italia, a Napoli e a Milano, il loro Music of the Spheres World Tour. A luglio, invece, al Lucca Summer Festival, suoneranno i Blur di Damon Albarn, mentre Harry Styles salirà sul palco della RCF Arena (Campovolo) di Reggio Emilia il 22 luglio 2023 per l'unica tappa italiana del Love On Tour 2023.

Tra i big internazionali più attesi nel Belpaese nel 2023, c'è senz'altro il Boss Bruce Springsteen che a maggio ha fissato ben tre tappe tra Monza, Ferrara e Roma; mentre un altro big della musica mondiale come Sting arriverà in Italia a luglio col suo My Songs Tour 2023. Il 18 giugno a Firenze toccherà ai Maroon 5, mentre il 5 agosto gli Imagine Dragons si esibiranno al Circo Massimo di Roma. Anche gli Arctic Monkeys torneranno in Italia per due date evento a Milano sabato 15 luglio 2023 per I-DAYS (Ippodromo SNAI La Maura) e a Roma domenica 16 luglio 2023 per ROCK IN ROMA (Ippodromo delle Capannelle). Dulcis in fundo, segnatevi la data del 2 luglio, quando a Milano si esibiranno i Red Hot Chilli Peppers con la chitarra del leggendario John Frusciante.

ARTISTI ITALIANI - Partiamo dal Re del 2022: Vasco Rossi, che si candida per riempire gli stadi anche la prossima estate. Al momento sono 10 le date previste, tutte a giugno, a Bologna, Roma, Palermo e Salerno. Oltre al Blasco, segnatevi le quattro date dei Måneskin, che saranno a Roma e Milano nella seconda metà di luglio col loro Loud Kids Tour. Anche Tiziano Ferro è pronto a riabbracciare i suoi fan con la tournée TZN 2023 Tour in programma tra giugno e luglio in varie città italiane. 

Anche Blanco punta a replicare il suo 2022 da sogno: i suoi live a San Siro e allo Stadio Olimpico nel mese di luglio sono tra i più attesi. Poi ancora da segnalare il tour dei Pinguini Tattici Nucleari, che saranno in giro per l'Italia in piena estate, mentre Marracash sarà alle prese con Marragedon, un mega evento con due tappe, a Milano e a Napoli, il prossimo settembre. Infine il Battito Infinito World Tour di Eros Ramazzotti, che toccherà varie tappe fra cui Milano, Torino, Firenze, Roma, Eboli, Jesolo e Taormina.

@Redazione Sintony News