News

Musica
9 Dicembre 2022

Céline Dion cancella il tour 2023 per problemi di salute, ecco cosa è successo

Célin Dion ha annunciato un video pubblicato sulla propria pagina Instagram che ha dovuto cancellare anche una data prevista per metà luglio

Si chiama "Sindrome della persona rigida" (in inglese Stiff-person syndrome), una rara malattia neurologica con le caratteristiche di una malattia autoimmune. È questa la causa che ha portato alla decisione di Céline Dion di spostare al 2024 il tour primaverile previsto nel 2023 in Europa e di cancellare le tappe estive, compresa quella italiana al Lucca Summer Festival, prevista per metà luglio. 

Lo ha annunciato la stessa cantante attraverso un video apparso sulla propria pagina Instagram: "Mi spiace di essermi presa così tanto tempo prima di darvi notizie. Come sapete sono sempre stata un libro aperto, ma fino a ora non ero pronta a parlare di ciò che ho dovuto attraversare. Recentemente mi è stato diagnosticato un disordine neurologico molto raro che si chiama Stiff-person syndrome e colpisce una persona su un milione. Non sappiamo ancora molto di questa malattia rara, ma sappiamo che è la causa degli spasmi muscolari di cui soffro. Sfortunatamente, questi spasmi influenzano la mia vita quotidiana a vari livelli. A volte ho molta difficoltà a camminare e non sempre riesco a usare le mie corde vocali per cantare come vorrei".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Céline Dion (@celinedion)

Un annuncio scioccante quello della cantante canadese, che comunque ha lanciato anche un messaggio di speranza ai propri fan, facendo loro capire che non ha alcuna intenzione di arrendersi: "Mi alleno ogni giorno col mio terapista per riguadagnare forza che mi permetta di esibirmi di nuovo, ma devo ammettere che è una lotta continua: cantare è ciò che ho fatto per tutta la mia vita e non essere capace di farlo è inimmaginabile, mi do sempre al 100% ma adesso non riesco a farlo".

@Redazione Sintony News