News

Attualità
9 Dicembre 2022

Manarola: anche quest'anno il celebre presepe, ma con alcune limitazioni

Il presepe di Manarola, in provincia di La Spezia, quest'anno risplenderà un po' meno a causa del caro energia. Accensione fino alle 23 e non oltre metà gennaio

Ormai da 61 anni è una tradizione che si ripete e che ha contribuito a far conoscere Manarola, un antico borgo della Riviera ligure di Levante, nonché frazione del comune di Riomaggiore in provincia di La Spezia, anche al di fuori dei confini liguri. Realizzato dall'ex ferroviere 94enne Mario Andreoli, si tratta di un'installazione luminosa in cui le classiche statuine del presepe sono realizzate con figure a grandezza naturale (e con materiali di riciclo), contorniate dalle luminarie, che consentono di "vedere" le sagome dei personaggi del presepe anche al buio, lungo la collina delle Tre Croci, che abbraccia il borgo di Manarola. 

 

Proprio ieri l'inaugurazione, con l'accensione del presepe, lo spettacolo pirotecnico e l'accompagnamento della banda musicale. Quest'anno, però, a causa dei prezzi alle stelle della corrente elettrica, il presepe di signor Mario subirà delle limitazioni: accensione fino alle 23 e chiusura totale a metà gennaio invece che alla fine di febbraio. Purtroppo il caro energia porta anche a questo.

@Redazione Sintony News