News

Musica
14 Novembre 2022

Pinguini Tattici Nucleari: ennesimo riconoscimento per la band bergamasca

Agli MTV EMA 2022, i Pinguini Tattici Nucleari hanno sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il Best Italian Act: "Un premio che ci fa sentire europei"

A pochi giorni dall'uscita del loro nuovo album, in programma il prossimo 2 dicembre e poco dopo l'annuncio del tour 2023 negli stadi, i Pinguini Tattici Nucleari si sono aggiudicati il prestigioso "Best Italian Act", riconoscimento assegnato a Düsseldorf durante l'MTV EMA 2022. Hanno battuto la concorrenza di Ariete, Blanco, Elodie e soprattutto dei Maneskin

È l'ennesimo prestigioso riconoscimento di una stagione musicale che li ha visti protagonisti nelle classifiche musicali, soprattutto grazie al singolo Giovani Wannabe, che li ha proiettati in vetta per oltre quindici settimane. La band bergamasca ha accolto con entusiasmo la notizia del premio: "Siamo onorati di ricevere il Best Italian Act degli EMA. In questi ultimi tempi stiamo raggiungendo grandi traguardi, come per esempio il tour negli stadi, che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili. Essere riconosciuti a livello europeo ci lusinga: ci fa sentire cittadini europei, oltre che italiani. Grazie mille a chi ci ha votato e quindi consentito di ottenere questo premio". 

@Redazione Sintony News