News

Attualità
14 Novembre 2022

Coming out e matrimonio: Valerio Scanu sposa il compagno Luigi Calcara

Valerio Scanu ha chiesto al fidanzato Luigi Calcara, professore universitario, di sposarlo, è anche la prima volta in cui dichiara pubblicamente di essere omosessuale

Un video condiviso su Instagram mostra Valerio Scanu inginocchiato davanti al fidanzato con un anello in mano, che ha chiesto al fidanzato di sposarlo. Così il cantante ha chiesto al compagno Luigi Calcara di diventare suo marito. 

Da una parte la proposta, dall’altra il coming out, perché il vincitore di Sanremo ha dichiarato per la prima volta ufficialmente di essere omosessuale. 

Il video è stato pubblicato su Instagram da un amico della coppia: "Mi vuoi sposare?", ha detto l'ex protagonista di Amici davanti a un gruppetto di amici presenti in una stanza, pronte a immortalare il romantico momento. 

 

Mentre Luigi Calcara si è mostrato sorpreso, non ha esitato a dire sì. Poi un abbraccio e gli applausi insieme a una canzone di Eros Ramazzotti i sottofondo. 

Nozze a parte, questa è la prima volta che Valerio Scanu ha annunciato di essere omosessuale, negli anni ha mantenuto lo stretto riserbo sulla sua vita sentimentale.

Per scoprire qualcosa di più su Calcara, bisogna leggere le informazioni sui suoi profili social: è nato in Sicilia ma ora vive a Roma ed è un docente nel dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrice ed energetica dell'Università La Sapienza di Roma. Un professore universitario che ha 32 anni e sarebbe il fidanzato di Scanu da oltre due anni. 

 

@Redazione Radio Sintony