News

Attualità
12 Novembre 2022

Lapadula salva il Cagliari: alla Domus è 1-1 contro il Pisa

Succede tutto nel secondo tempo: il vantaggio pisano di Morutan è un regalo di Altare, poi il solito Lapadula di testa su cross di Luvumbo fa 1-1

Termina 1-1 la sfida fra Cagliari e Pisa, valida per la 13/a giornata del campionato di Serie B. Succede tutto nella ripresa: prima il vantaggio pisano con un regalo clamoroso di Altare che manda in gol Morutan, poi ci pensa ancora Lapadula, al terzo gol consecutivo, a salvare la faccia ai rossoblù per l'1-1 finale. 

 

Primo tempo non entusiasmante quello dei rossoblù, che dimostrano di avere un possesso palla piuttosto fine a se stesso, mentre il Pisa appare più organizzato e quando può crea pericoli nella metà campo dei sardi. Dopo un minuto Deiola sbaglia incredibilmente un disimpegno innescando il contropiede toscano: l'ex Matteo Tramoni impegna seriamente Radunovic e sulla respinta del portiere si immola Di Pardo per evitare il gol. Le pochissime occasioni del Cagliari nascono da iniziative di Nandez, fra i migliori in campo, come quella al 44': il cross dell'uruguaiano è impattato bene di testa da Deiola, ma la palla termina alta.

 

La ripresa è decisamente più interessante sul piano delle emozioni. Deiola di testa sfiora il vantaggio, poi succede l'incredibile: Altare sbaglia un retropassaggio, ne approfitta Morutan che salta Radunovic e deposita comodamente l'1-0. La reazione rossoblù arriva grazie ai cambi, soprattutto con l'ingresso di Zito Luvumbo al posto del solito inconcludente Pereiro. Prima Torregrossa sfiora l'autogol di testa colpendo il proprio incrocio dei pali, poi arriva il pari: Zito la mette al centro dal settore di destra, a centro area Lapadula di testa non perdona. Le occasioni poi non mancano da una parte e dall'altra: Livieri è miracoloso su Viola a botta sicura, e fa altrettanto Radunovic sul destro al volo di Touré. 

Finisce con un pareggio, un altro dopo quelli di Bolzano contro il Sudtirol e dell'Unipol Domus contro la Reggina. Un risultato che testimonia le difficoltà di questa squadra, incapace di prevalere sull'avversario di turno. Dovrà riflettere Liverani, e con la pausa del campionato avrà più possibilità per farlo. Si riprende domenica 27 sul campo della capolista Frosinone.

@Francesco Cucinotta