News

Attualità
12 Novembre 2022

Agenda sportiva: gli eventi da non perdere nel weekend del 12-13 novembre

Le date e gli orari dei principali appuntamenti sportivi del fine settimana del 12 e 13 novembre 2022: calcio, basket, motori e tanto altro
Foto Twitter @CagliariCalcio

Partiamo come sempre dalla Serie A, con la 15/a giornata, l'ultima prima dello stop imposto dai Mondiali, che, a parte l'anticipo Empoli-Cremonese di ieri sera, si disputerà interamente fra oggi e domani. La capolista Napoli ospiterà l'Udinese al Maradona oggi pomeriggio alle 15, mentre domani fari puntati su Atalanta-Inter (12:30), Roma-Torino (15), Milan-Fiorentina (18) e Juventus-Lazio (20:45). 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lega Serie A (@seriea)

In campo anche la Serie B per il 13° turno: il Cagliari ospiterà il Pisa alla Unipol Domus alle 14 di oggi pomeriggio. I rossoblù sono chiamati a dare un segnale dopo i risultati deludenti degli ultimi tempi e dopo i tre giorni di ritiro ad Asseminello. Fra le altre partite, segnaliamo Venezia-Reggina, sempre alle 14, e Ternana-Brescia alle 16:15.

Solita occhiata anche al calcio estero: con la Liga già in pausa, segnaliamo il testacoda della Bundesliga Schalke 04-Bayern Monaco (sabato alle 18:30), mentre per la Ligue 1 francese occhio a PSG-Auxerre e Monaco-Marsiglia, entrambe domenica rispettivamente alle 13 e alle 20:45.

Passiamo al basket: il campionato di A è fermo per la pausa dovuta alle gare di qualificazione ai Mondiali. Gli Azzurri allenati da Pozzecco sfideranno la Spagna stasera alle 21 a Pesaro. In palio la leadeship del Gruppo L, con gli azzurri che vedono sempre più vicina la qualificazione

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Italbasket (@italbasket)

Domenica alle 19 la penultima tappa del Mondiale di Formula 1: all'autodromo Jose Carlos Pace di San Paolo si correrà il Gran Premio del Brasile. Giochi fatti sia per la classifica piloti che per quella costruttori, ma il ferrarista Leclerc vuole finire bene il Mondiale 2022 e puntare al titolo nel 2023.

Infine tanto altro: le finali ATP di tennis a Torino, Italia-Australia di rugby, la Superlega di volley, la maratona di Ravenna. Mentre sono state cancellate per le intense nevicate le gare femminile e maschile di Sci Alpino valide per la Coppa del Mondo, in programma a Lech/Zuers. 

@Francesco Cucinotta