Ospite di Barbara d’Urso a Pomeriggio5, Marco Bellavia, ha ridimensionato quanto accaduto all’interno della Casa del Grande Fratello Vip. Ha sostenuto che le crisi e gli attacchi di panico che lo hanno portato ad abbandonare il reality siano stati provocati da una mancanza di sonno.
Un filmato ha riassunto i suoi ultimi giorni al Gf Vip prima del ritiro e Marco Bellavia ha commentato: “Oggi sto molto bene. Sono stato male in quei giorni nella Casa. Non ho un problema di base, come tanti hanno diagnosticato”.
Poi ha chiarito di essersi affidato a un esperto per scoprire la causa di quelle crisi: “Ho fatto uno studio con uno psichiatra che mi ha detto esattamente cos’è successo. Ho avuto un problema fisico e mentale nella Casa perché non ho dormito, ho sbagliato ad approcciarmi alla Casa, proprio fisicamente. Ho dormito poco negli ultimi quattro giorni e non riuscivo più a ragionare, come se fossi ubriaco. Il non dormire mi ha scatenato queste cose allucinanti, quasi crisi incomprensibili. Non è nato prima del Grande Fratello, è nato in quei giorni perché all’interno della Casa, non dormendo, ho avuto una serie di crisi di ansia e di attacchi di panico continui che mi hanno portato a uno scompenso emotivo. È molto peggio della depressione. La depressione dura del tempo, io ho avuto una cosa molto forte in quei giorni”.
Bellavia non ha fatto però nessun riferimento ai presunti atti di bullismo subiti che hanno determinato l’espulsione di Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci. Nell’intervista a Pomeriggio5 attribuisce il suo malessere solo alla mancanza di sonno senza parlare degli atteggiamenti dei suoi compagni di gioco nei suoi confronti.
@Redazione Sintony News