News

Musica
16 Novembre 2022

Grammy 2023: anche i Maneskin fra i candidati

Concorreranno per la categoria "miglior nuovo artista" nella 65/a edizione dei Grammy 2023, che si terranno il prossimo 5 febbraio

Ci saranno anche i Maneskin fra i candidati per i Grammy 2023, che si terranno il prossimo 5 febbraio alla Crypto Arena di Los Angeles. La band italiana concorrerà per la categoria Best New Artist. L'annuncio è stato dato live sul sito della Recording Academy dalla vincitrice della scorsa edizione Olivia Rodrigo e si tratta della prima nomination in assoluto per Victoria, Damiano, Thomas e Ethan.

Dovranno battere la concorrenza di Anitta Omar Apollo, Domi e JD Beck, Muni Long, Samara Joy, Latto, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg. Ma ce la possono fare, anche perché i Maneskin sono reduci da un anno pazzesco: proprio il 20 gennaio uscirà il nuovo album RUSH! ed è in corso il "Loud Kids Tour", cominciato a Seattle lo scorso 31 ottobre e che proseguirà nel 2023 con tante date in Europa e in Italia.

Numerose le altre statuette in palio: per il Miglior Album probabilmente sarà un testa a testa fra le rivali Adele, con il suo 30, e Beyoncé, con Renaissance. E proprio Queen Bey sarà l'artista con il numero maggiore di nomination nella storia dei Grammy: ben 9. Subito dopo, con 8, c’è Kendrick Lamar, mentre a quota 7 ci sono Adele con Brandi Carlile. Solo una candidatura, a sorpresa, per Taylor Swift, che gareggerà per la Canzone dell'Anno con All Too Well.

@Redazione Sintony News