News

Musica
22 Marzo 2022

I Maneskin presentano il loro primo tour mondiale: "Non ci esibiremo in Russia"

La band romana annuncia che non si esibirà in Russia per solidarietà con il popolo ucraino: ecco le tappe del tour dei Maneskin

Per il loro tour mondiale i Maneskin andranno ovunque, tranne che in Russia. La band romana lo ha annunciato nella presentazione delle tappe del "Loud Kids Tour", che si svilupperà in 48 concerti fra Nord America ed Europa. Qualche data in più è stata aggiunta rispetto a quelle già note e ora c'è anche il primo headline tour in Nord America, oltre a diverse aggiunte nei palazzetti italiani.

I quattro talenti nostrani partiranno con il primo concerto il 31 ottobre 2022 da Seattle. Poi suoneranno in 16 città degli Stati Uniti, da New York a San Francisco, fino ad arrivare a esibirsi in Canada. Poi ci sarà il tour europeo in Italia, con due nuove date, una a Bologna il 17 marzo e l'altra a Milano il 5 maggio.

Ma nel tour non ci sarà nessuna città russa. "Naturalmente, non è facile per noi parlare di musica dal vivo mentre la guerra affligge l'Ucraina e provoca la sofferenza di così tante persone innocenti - scrive la band romana sui social - Siamo devastati per il popolo ucraino e vogliamo dimostrargli la nostra totale solidarietà. A causa delle decisioni prese da chi è al potere, decisioni che affliggono le vite di civili innocenti, non ci esibiremo in Russia. Dobbiamo essere uniti per la pace, ora e per sempre".

 

@Marzia Diana