News

Attualità
22 Settembre 2022

L’unica volta che la regina ha messo in dubbio una ricetta dello chef McGrady

Lo chef ha raccontato di quando la regina trovò un nuovo dolce nel menù chiamato Veiled Farmer’s Daughter

La regina Elisabetta, racconta lo chef Darren McGrady, era solita mangiare più o meno le solite cose per i pasti; quando nel menù compariva un nuovo piatto però voleva conoscerne la ricetta. Lo chef personale della famiglia reale ha raccontato nel suo canale YouTube di quando la regina si trovò nel menù un dolce chiamato Veiled Farmer’s Daughter, letteralmente figlia del contadino velata. Un dolce dal nome bizzarro, tipico dei paesi scandinavi, composto da purè di frutta, panna montata e briciole di pane o fette biscottate.

Quando la regina ti invia un messaggio nella cucina reale, sai di essere nei guai. In questo video condivido l'unica volta in cui ha messo in dubbio il mio cibo… ed è stata colpa mia”, inizia così la descrizione del video su YouTube. La regina comunicava con la cucina attraverso un menù di pelle rossa, in cui le venivano proposti diversi piatti e poteva scegliere quelli che preferiva. La volta che si è ritrovata quel dolce dal nome così strano, McGrady si dimenticò di farle ricevere anche la ricetta, allora gli mandò una nota scritta a mano: “Cosa o chi è the Veiled Farmer’s Daughter?!”.

Dopo aver conosciuto la ricetta e aver assaggiato questo dolce la regina se ne innamorò. Infatti, conclude lo chef McGrady, nella descrizione del video: “Ma dopo che le ho spiegato ha continuato a ordinare questo piatto ancora e ancora, soprattutto al Castello di Balmoral dove i frutti di bosco crescono in abbondanza. Una ricetta facilissima, perfetta per la colazione, il brunch o il pranzo”.

 

@redazione Sintony News