News

Attualità
14 Giugno 2022

Raffaella Carrà, dopo Madrid una piazza anche a Roma

Anche la giunta di Roma sta pensando di dedicare una piazza a Raffaella Carrà

Il 6 luglio, durante las fiestas del Orgullo, il Pride di Madrid, in città verrà inaugurata Plaza Raffaella Carrà, un omaggio del popolo madrileno all’artista e sostenitrice dei diritti LGBTQ+. Ma Roma non sarà da meno, in occasione del Pride di Roma il sindaco Gualtieri ha detto: “Ci stiamo pensando“.

A colmare il vuoto ci ha però pensato il Pride di Roma che, alla prima parata dopo due anni di ‘fermo pandemico’, alla Raffaella nazionale ha dedicato il titolo della manifestazione, “Torniamo a fare rumore“. Una festa arcobaleno da 900mila partecipanti che ha ribadito con orgoglio il “sì alle persone e no alle etichette, sì ai diritti e no a ogni sopruso”, come recita il manifesto della manifestazione.

Proprio durante il Pride, Vladimir Luxuria ha approfittato della presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri per tornare sulla questione Carrà. “Madrid intitolerà una piazza a Raffaella Carrà. Se lo fa Madrid, perché non lo può fare anche Roma?” ha chiesto Luxuria al sindaco che, da quanto riporta la cronaca di Roma di Repubblica, avrebbe risposto con un “Ci stiamo pensando“. 

 

 

@MorenoPisano