News

Attualità
12 Febbraio 2026

La moglie di James Van Der Beek: “I costi delle cure mediche ci lasciano senza soldi”

James Van Der Beek lascia la moglie e sei figli

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di James Van Der Beek, l’indimenticabile protagonista della serie cult Dawson’s Creek, spentosi l’11 febbraio 2026 all’età di 48 anni. L’attore combatteva dal 2023 contro un aggressivo cancro colonrettale, una battaglia vissuta con dignità, coraggio e il costante sostegno della sua numerosa famiglia.

Tuttavia, dietro il velo del successo hollywoodiano, la morte di Van Der Beek ha scoperchiato una drammatica realtà finanziaria. Nelle ultime ore, sul profilo Instagram dell’attore, è apparsa una raccolta fondi aperta dalla moglie Kimberly Brook per far fronte alle ingenti spese mediche che hanno prosciugato i risparmi di una vita.

La moglie di James Van Der Beek ha rischiato la vita durante l'aborto -  Ticinonline

La lotta contro la malattia non è stata solo emotiva, ma anche un tracollo economico. Già a dicembre, James aveva tentato il tutto per tutto mettendo all'asta i suoi cimeli storici di Dawson's Creek. Nonostante i 47mila euro raccolti, la cifra si è rivelata insufficiente per coprire cure mediche dai costi esorbitanti.

«La famiglia si ritrova senza fondi», si legge nella descrizione della raccolta su GoFundMe. «Kimberly sta lavorando duramente per garantire istruzione ai bambini e mantenere la stabilità della loro casa». I fondi raccolti serviranno a coprire le spese essenziali, le bollette e il futuro dei sei figli.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo il primo matrimonio con Heather McComb, James aveva trovato in Kimberly Brook l'amore della vita, sposata nel 2010 a Tel Aviv. Insieme hanno costruito una famiglia straordinaria composta da sei figli: Olivia, Joshua, Annabel, Emilia, Gwendolyn e Jeremiah.

La loro storia è stata segnata da gioie immense — come la scelta dei parti in casa per vivere la nascita in modo naturale — ma anche da ferite profonde, come i tre aborti spontanei subiti da Kimberly. Proprio per questo, l'ultima gravidanza di Jeremiah, nato nel 2021, era stata tenuta segreta fino all'ultimo per paura di un nuovo dolore.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nonostante la diagnosi del 2023, Van Der Beek non ha mai smesso di essere un padre presente. Solo poche settimane fa, a fine gennaio, aveva postato un ultimo, commovente tributo per il compleanno della figlia Annabel (12 anni), nata lo stesso giorno di suo padre.

«Siete delle meraviglie, sono così follemente grato di avervi nella mia vita», aveva scritto, in quello che oggi appare come il suo testamento spirituale.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo nei fan che sono cresciuti con il suo volto in TV, ma soprattutto in una casa ora troppo silenziosa, dove la sfida più grande sarà ricostruire una vita senza il suo pilastro.

 

 

@Redazione Sintony News