News

Attualità
22 Maggio 2022

La Thailandia approva la depenalizzazione della marijuana

Per inaugurare questo traguardo, il Ministero della Salute ha pensato di offrire più di un milione di piantine a tutti coloro che lo richiederanno.

La Thailandia è diventatala prima nazione asiatica ad approvare la depenalizzazione della marijuana. Il ministro della Salute, Anutin Charnvirakul, ha annunciato che il Consiglio per il controllo dei narcotici ha approvato l'eliminazione della cannabis dall'elenco delle droghe controllate del ministero. il Ministero della Salute ha rimosso questa pianta dalla lista di droghe controllate. Dall’8 maggio a tutti i cittadini è stata concessa la coltivazione e l’utilizzo della cannabis con tasso di THC inferiore allo 0,2%.

L'iniziativa segue la rimozione della cannabis il mese scorso dall'elenco delle droghe considerate illegali nel Paese. Per inaugurare questo traguardo, il Ministero della Salute ha pensato di offrire più di un milione di piantine a tutti coloro che lo richiederanno. Diritto di possedere piante, semi o germogli: tutto questo verrà messo in atto dal 9 giugno, data in cui la cannabis verrà ufficialmente eliminata dall’elenco in vigore delle sostanze regolamentate dallo Stato.

 

 

@MorenoPisano