News

Attualità
8 Marzo 2024

Festa della Donna: la nostra musica da dedicare

Oggi 8 marzo abbiamo voluto anche noi di Sintony festeggiare la Donna selezionando 10 canzoni che parlano di questo meraviglioso mondo. Perchè nella vita come nella musica la donna è musa, e protagonista.

Dalla regina Elisabetta a Lady Diana fino a Greta Thunberg, passando poi Marylin Monroe e Madonna. Sono questi alcuni dei tanti nomi delle 100 donne più influenti nel corso della storia, secondo la rivista il Time.

Un celebre magazine americano che per decenni è stato concentrato solo sugli uomini.

Oggi però per la Festa della Donna ha selezionato le personalità femminili che hanno cambiato il mondo. Cento anni di storia per cento donne che la storia l'hanno fatta. 

E per queste 100 donne che ci rispecchiano, ce ne sono tante altre grandi, forti e in gamba che ci stanno accanto e alle quali abbiamo dedicato almeno una canzone, o addirittura siamo noi stesse quelle grandi Donne con la D maiuscola.

Da “Quello che le donne non dicono” a “Una donna per amico”, abbiamo deciso di selezionare per voi le canzoni da dedicare alle donne preziose che vi circondano. Non solo alla propria partner, figlia o mamma ma anche alle vostre amiche. Ringraziandole per quello che sono.

Perché nella vita come nella musica la donna è musa, protagonista. Centinai infatti i cantanti che negli anni hanno omaggiato e festeggiato questo universo femminile.

Oggi 8 marzo abbiamo voluto anche noi festeggiare la DONNA selezionando 10 canzoni che parlano di questo meraviglioso mondo.

Un augurio quindi a tutte voi: che siate figlie, mamme, studentesse, lavoratrici, nonne, zie, amiche.

Ma soprattutto un augurio in particolare va sicuramente a tutte quelle donne che sono in prima linea negli ospedali Italiani e nel mondo pronte ad assisterci in questo grave periodo storico!

  1. Quello che le donne non dicono – Fiorella Mannoia
  2. La borsa di una donna – Noemi
  3. Le donne lo sanno – Ligabue
  4. Siamo donne – Sabrina Salerno e Jo Squillo
  5. Essere una donna – Anna Tatangelo
  6. Le ragazze – Neri Per Caso
  7. Le ragazze fanno grandi sogni – Edoardo Bennato
  8. Donne – Zucchero
  9. Donna – Mia Martini
  10. Una donna per amico – Lucio Battisti

@Redazione Sintony News