News

Attualità
11 Febbraio 2026

Giorgio Armani, la casa a New York in vendita per 10 milioni di dollari

L'appartamento newyorkese di Giorgio Armani, scomparso lo scorso settembre a 91 anni, approda sul mercato immobiliare

Il mercato immobiliare di lusso della Grande Mela si prepara ad accogliere uno dei suoi pezzi più pregiati: la residenza newyorkese di Giorgio Armani. Lo stilista italiano, simbolo dell'eleganza globale scomparso lo scorso settembre all'età di 91 anni, ha lasciato dietro di sé un'eredità di stile che oggi si riflette nelle mura di questo appartamento situato al civico 760 di Madison Avenue, nel cuore pulsante dell'Upper East Side di Manhattan.

Sebbene facesse parte delle dieci prestigiose residenze sparse per il mondo appartenute al "Re Giorgio", lo stilista non ha mai realmente vissuto in questo pied-à-terre, utilizzandolo principalmente come base d'appoggio durante i suoi soggiorni nella metropoli americana.

Giorgio Armani, la casa da sogno a New York è in vendita: ecco il prezzo

Secondo quanto riportato dai media statunitensi, l'appartamento non è solo una proprietà immobiliare, ma una vera e propria creazione di Armani: è stato infatti disegnato personalmente dallo stilista, che ha trasferito la sua celebre estetica minimalista e raffinata dal tessuto all'architettura d'interni.

Situato al sesto piano dell'edificio sulla cosiddetta "via del lusso", l'appartamento si estende su una superficie di oltre 180 metri quadri. Ogni dettaglio è stato pensato per massimizzare la luce e il senso di spazio: Il pavimento è realizzato in pregiato parquet di quercia bianca americana, mentre i soffitti superano i tre metri d'altezza, conferendo un respiro maestoso agli ambienti.

Ampie e altissime finestre incorniciano lo skyline di New York, rendendo il panorama urbano parte integrante dell'arredo. La zona notte comprende due stanze da letto padronali e due bagni, a cui si aggiunge un bagno di servizio.

Soggiorno da 46 mq e vista su Manhattan: in vendita la reggia di Armani a New  York - il Giornale

La cucina è un ambiente abitabile d'eccezione, caratterizzato da piani di lavoro in pietra levigata ed elettrodomestici di ultima generazione delle marche più esclusive.

La messa in vendita di questa proprietà segna un momento simbolico per i collezionisti e gli estimatori dello stilista. Vivere al 760 di Madison Avenue nell'appartamento di Armani significa respirare l'atmosfera dell'Upper East Side attraverso gli occhi di chi ha rivoluzionato il concetto di lusso nel XX secolo.

Nonostante il prezzo di partenza non sia stato ancora reso pubblico ufficialmente, gli esperti del settore prevedono una cifra record, giustificata non solo dalla posizione invidiabile ma dal valore aggiunto inestimabile firmato "Giorgio Armani".

 

 

@Redazione Sintony News