
La 68ª edizione dello Zecchino d’Oro si tinge di Sardegna. Il testo della canzone vincitrice della storica rassegna canora per bambini è stato firmato da don Francesco Marruncheddu, parroco della chiesa di San Giovanni Bosco a Sassari.
Il brano, intitolato “Ci pensa il vento”, si è aggiudicato il primo posto ed è stato interpretato dalla piccola Emma Dakoli, proveniente da Monza. Il successo di don Marruncheddu consolida il legame della Sardegna con il Festival, dimostrando come l'ispirazione possa nascere anche tra i banchi di una parrocchia

L'onda sarda non si è fermata al gradino più alto del podio. Al quarto posto della classifica finale si è infatti classificata la canzone “Disco”, cantata da una giovanissima e talentuosa interprete isolana: Ambra Cau, una bambina di soli 5 anni originaria di Capoterra, in provincia di Cagliari.
Il doppio piazzamento dimostra il contributo significativo e la qualità espressa dai talenti sardi, sia tra gli autori che tra i piccoli interpreti, in una delle manifestazioni canore più amate e longeve d'Italia.
@Redazione Sintony News