
Sir David Beckham è ufficialmente un Cavaliere. L'ex capitano dell'Inghilterra e icona globale, che all'inizio dell'anno era stato inserito nella lista degli onori di compleanno di Re Carlo, ha ricevuto la prestigiosa onorificenza per i suoi servizi al calcio e alla società britannica durante una solenne cerimonia tenutasi nel Berkshire.
Il cinquantaquattrenne è stato nominato cavaliere direttamente da Re Carlo III al Castello di Windsor. Un momento di grande emozione per Beckham e la sua famiglia.

L'orgoglio e il patriottismo di Beckham sono emersi chiaramente nelle sue prime dichiarazioni dopo la cerimonia, riportate dalla BBC. "Non potrei essere più orgoglioso", ha detto Beckham. "La gente sa quanto sono patriottico: amo il mio Paese. Ho sempre detto quanto sia importante la monarchia per la mia famiglia."
Beckham ha sottolineato come la fascinazione per la Monarchia britannica sia universale, un'osservazione maturata grazie ai suoi viaggi internazionali: "Ho la fortuna di aver viaggiato in tutto il mondo e tutto ciò di cui la gente vuole parlarmi è della nostra monarchia. Ne sono orgoglioso".
David Beckham era accompagnato per l'occasione dalla moglie Victoria e dai suoi genitori, Sandra e David. Un dettaglio divertente della giornata ha riguardato proprio l'abbigliamento del neo-Cavaliere.

Beckham ha rivelato che Re Carlo si è complimentato per il suo outfit. "Il Re è rimasto molto colpito dal mio abito," ha raccontato l'ex calciatore. "È l'uomo più elegante che conosca, quindi ha ispirato molti dei miei look nel corso degli anni e sicuramente ha ispirato anche questo. È un'idea che ha avuto mia moglie," ha concluso, riconoscendo il merito a Victoria.
Il titolo di Sir rappresenta l'apice di una carriera straordinaria non solo nello sport, ma anche nel campo filantropico e della promozione del Regno Unito nel mondo.
@Redazione Sintony Nes