
Sospiro di sollievo e grande gioia per Rosanna Banfi e per i suoi fan. Dopo aver rivelato il mese scorso di dover affrontare nuovamente la malattia a sedici anni di distanza dal primo tumore al seno, l'attrice è riapparsa sui social con una notizia che conclude nel migliore dei modi questo nuovo percorso di salute.
Rosanna Banfi ha pubblicato un selfie sorridente sul suo profilo Instagram, accompagnato da parole di gratitudine e liberazione. "Un professore che mi ha ridato la vita dicendomi che i linfonodi sono puliti e la mia disavventura con un nuovo tumore è finita qui," ha scritto l'attrice, confermando che l'adenocarcinoma al polmone destro, scoperto in tempo e rimosso chirurgicamente, non ha lasciato metastasi.
L'attrice, figlia del celebre Lino Banfi, aveva raccontato in un'intervista al settimanale Gente i dettagli della diagnosi. Attraverso una TAC aveva scoperto una "opacità a vetro smerigliato", rivelatasi poi un adenocarcinoma al polmone destro.
Nonostante la precocità della diagnosi, che ha permesso l'intervento, Rosanna Banfi ha confessato la grande paura provata prima dell'operazione, sedici anni dopo la battaglia contro il tumore al seno.
"Avevo il terrore di non risvegliarmi," ha ammesso. I medici, vedendola particolarmente tesa, le avevano suggerito di pensare a qualcosa di bello. Il suo primo pensiero è stato per la nipotina, Matilde, di appena un anno.

"Ho pensato a Matilde, a quando saluta con la manina, e mi sono commossa," ha raccontato l'attrice. La bambina, definita "la bimba del miracolo" poiché nata dopo che la figlia di Rosanna Banfi aveva dovuto affrontare difficoltà nel diventare madre, è stata la sua iniezione di coraggio: "Essere qui oggi, festeggiare il suo primo anno di vita, è importante per tutti noi. Per mio padre, per noi nonni... ci ha dato una lezione di vita."
Con questa notizia, Rosanna Banfi conclude un capitolo difficile e si prepara a godersi un futuro di serenità e affetti familiari.
@Redazione Sintony News