
Sul numero 3655 di Topolino arriva un ospite d’eccezione: Alberto Angela, che per la prima volta viene trasformato in un personaggio Disney con il nome di Albert Quarky.
Il settimanale, in edicola e online dal 10 dicembre, gli dedica anche una copertina speciale firmata dal disegnatore italiano Alessandro Perina.
Angela compare nella storia in due parti “Topolino e l’enigma di Topokli Tepe”, un racconto che intreccia divulgazione scientifica, archeologia e avventura.

Grazie alla macchina del tempo del Professor Zapotec, Topolino accompagna Albert Quarky nel pieno Neolitico, dove i due esplorano un antico tempio-labirinto ispirato al celebre sito archeologico di Göbekli Tepe, considerato uno dei più antichi complessi monumentali mai scoperti.
«Il sito è molto, molto importante perché racconta un momento cruciale del nostro passato. È stato bello svelare i segreti di quest’epoca così lontana nei panni di Albert Quarky», spiega Alberto Angela sulle pagine del settimanale.

Il numero offre anche altre avventure dedicate a Topolino e ai suoi amici, tra filosofia, equivoci e misteri teatrali, per un’edizione che combina divulgazione, immaginazione e suspense.
Accanto al debutto di Albert Quarky, il numero offre altre avventure che mescolano humor e curiosità, per un’uscita che promette di conquistare grandi e piccoli.
Letizia Demontis