Nuovo episodio di tensione legato al delitto di Garlasco. Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, il giovane indagato nel nuovo filone d'inchiesta sull'omicidio di Chiara Poggi, è stata ricoverata d'urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia in seguito a un malore che l'ha colta mentre si trovava nella sua abitazione.
La donna è stata trasportata in ospedale dagli operatori del 118 e sarà sottoposta a una serie di accertamenti medici mirati a stabilire le sue condizioni e, in particolare, a escludere eventuali problemi di natura neurologica.
Il malore di Daniela Ferrari si inserisce in un contesto investigativo di forte pressione mediatica e giudiziaria. Meno di un mese fa, il 26 settembre, le abitazioni della stessa Ferrari, del marito e di altri parenti di Sempio erano state oggetto di perquisizioni su ordine della Procura di Brescia.
Tali perquisizioni si svolgevano nell'ambito di un'inchiesta più ampia che vede coinvolto l'ex procuratore aggiunto Mario Venditti, accusato di corruzione in relazione all'indagine del 2017 che aveva portato all'archiviazione della posizione di Sempio.
Non è la prima volta che Daniela Ferrari accusa problemi di salute legati alle vicende giudiziarie.
A fine aprile, infatti, la madre di Sempio aveva già subito un malore mentre veniva sentita dai Carabinieri. L'audizione era finalizzata a ricostruire la vicenda dello scontrino di Vigevano risalente al 13 agosto 2007, giorno del delitto. Quell'episodio aveva costretto gli investigatori a interrompere la testimonianza della donna, segno evidente dello stress emotivo e psicologico a cui è sottoposta la famiglia Sempio.
@Redazione Sintony News