News

Attualità
3 Settembre 2025

Vogue America: chi è Chloe Malle, la nuova direttrice al posto di Anna Wintour

Sarà Chloe Malle, 39 anni, newyorchese doc, a raccogliere l’eredità di Anna Wintour alla guida di Vogue America

Nuovo corso per la bibbia della moda. Dopo mesi di indiscrezioni e supposizioni, è arrivata la notizia ufficiale: sarà Chloe Malle, 39 anni, newyorchese doc, a raccogliere l’eredità di Anna Wintour alla guida di Vogue America. La leggendaria direttrice, simbolo indiscusso della rivista per quasi quarant’anni, lascia infatti la direzione editoriale, pur restando figura chiave del gruppo Condé Nast.

Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Usa: prende il posto di Anna  Wintour. Il padre regista, la madre attrice e l'intervista che ha dato la  svolta alla sua carriera |

La benedizione di Anna Wintour

Selezionata come nuova Head of Editorial Content, Chloe Malle non è un volto sconosciuto alla redazione. Entrata a Vogue nel 2011, si è distinta come penna raffinata e mente brillante dietro al recente rilancio digitale della testata. La sua promozione porta la firma della stessa Wintour, che in una nota ufficiale ha commentato:

“Quando si è trattato di assumere qualcuno per dirigere Vogue America, consentendomi di concentrarmi più intensamente sulla crescita globale del brand e sui suoi eventi come il Met Gala e Vogue World, sapevo di avere una sola possibilità per fare la cosa giusta”. Un passaggio di testimone che arriva dunque con la più solida delle benedizioni.

Anna Wintour compie 70 anni: 7 cose che si sanno poco di lei

Dalla letteratura alla moda

Classe 1985, laureata in Letterature Comparate, Chloe Malle ha costruito il proprio percorso con determinazione. Oltre all’esperienza in Vogue, ha collaborato con testate prestigiose del panorama americano, affinando uno stile giornalistico attento tanto al racconto quanto all’analisi.

L’etichetta di “figlia di”

Nonostante il curriculum, la nomina non è stata accolta senza critiche. Malle è infatti figlia del regista francese Louis Malle e dell’attrice e modella americana Candice Bergen. Un’eredità che le è valsa, da parte di alcuni, l’etichetta di nepo baby – termine che indica i “figli di” avvantaggiati nel mondo dello spettacolo, dell’arte e dei media.

Anna Wintour names Chloe Malle as new head of editorial content at Vogue -  ABC News

Eppure, i dodici anni trascorsi in redazione, la conoscenza capillare delle dinamiche interne e la fiducia espressa da Anna Wintour sembrano confermare che la sua ascesa non sia frutto del solo cognome, ma di una carriera costruita passo dopo passo.

Una nuova era per Vogue

Con Chloe Malle alla guida, Vogue America si prepara ad affrontare le sfide del presente: la transizione digitale, la ridefinizione del concetto di lusso e l’allargamento a un pubblico sempre più giovane e globale. Una nuova era che, pur segnando la fine dell’epoca Wintour, porta con sé la promessa di un’evoluzione nel segno della continuità.