News

Attualità
28 Agosto 2025

Minneapolis, strage in chiesa: uccisi due bambini di 8 e 10 anni

Tragedia negli Stati Uniti. A Minneapolis, nello Stato del Minnesota, due bambini di 8 e 10 anni hanno perso la vita

Tragedia negli Stati Uniti. A Minneapolis, nello Stato del Minnesota, due bambini di 8 e 10 anni hanno perso la vita in seguito a una sparatoria avvenuta all’interno della chiesa dell’Annunciazione, che ospita anche una scuola cattolica.

Secondo le prime ricostruzioni, a sparare sarebbe stato un giovane di 20 anni armato di fucile, che – riferiscono fonti di polizia citate dalla Cnn – si sarebbe tolto la vita subito dopo l’attacco.

Il bilancio è drammatico: 17 persone ferite, di cui 14 sono minori. Due dei feriti si trovano attualmente in condizioni gravissime.
“Un atto deliberato di violenza contro bambini e persone innocenti, qualcosa di assolutamente incomprensibile”, ha dichiarato il capo della polizia di Minneapolis, Brian O’Hara, durante una conferenza stampa.

 

Il cordoglio del Papa

Dalla Santa Sede è arrivata la voce di Papa Leone XIV, che ha espresso “profondo dolore” per quanto accaduto. Il Pontefice, attraverso un telegramma inviato dal cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, all’arcivescovo di Saint Paul e Minneapolis, monsignor Bernard Hebda, ha voluto manifestare la propria vicinanza alla comunità colpita.

Nel messaggio si legge che il Papa eleva preghiere per le vittime, per i feriti, per i soccorritori e per tutte le famiglie in lutto, inviando anche la sua benedizione “in questo momento di grande sofferenza”.