Alla scoperta di Mogoro e delle bellezze del territorio attraverso il gioco ed un tour avventuroso fatto di enigmi e indovinelli. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno soprattutto tra bambini e ragazzi, ritorna Mogoro Experience, con Avventura Escape e tour turistico, legati alla Fiera dell’artigianato artistico della Sardegna e che proprio nei locali fieristici hanno la loro prima tappa. Il tour consente di visitare e conoscere cinque luoghi caratteristici del paese, trovati e raggiunti grazie ad enigmi da risolvere, visibili grazie a QR code.
L’avventura, a tema fantascientifico, diventa una gara per gruppi di amici e famiglie, in giro per il paese, guidati da un misterioso Capitano (dal sito della Fiera i dettagli per partecipare https://www.fierartigianatosardegna.it/mogoro-experience/).
In concomitanza con la Fiera, sono entrati nel vivo gli appuntamenti dell’estate mogorese: mercoledì 13 agosto, piazza Martiri della Libertà ospita la gara poetica A s’Arrepentina, a partire dalle 22, con i cantadores Natziu Lasi e Giampaulu Nuscis, accompagnati dal musicista Gianni Ore.
Da domenica 17 agosto spazio al grande jazz internazionale del Pedras et Sonus Jazz festival 2025, sotto la direzione artistica della mogorese Zoe Pia.
@Redazione Sintony News