News

Attualità
10 Settembre 2025

Francesco Bova, il figlio di Raoul debutta in “Don Matteo” accanto al padre

Dopo anni passati a coltivare interessi legati alla musica, Francesco Bova, 24 anni, figlio dell’attore Raoul Bova e dell’ex moglie Chiara Giordano, è pronto a fare il suo debutto in televisione

La passione per il cinema e la televisione sembra essere di famiglia per i Bova. Dopo anni passati a coltivare interessi legati alla musica, Francesco Bova, 24 anni, figlio dell’attore Raoul Bova e dell’ex moglie Chiara Giordano, è pronto a fare il suo debutto in televisione. Secondo quanto riportato da Chi Magazine, il giovane apparirà nella fiction di punta di Rai1, Don Matteo, nel ruolo di un infermiere.

Si tratta di una parte minore, da comparsa, ma significativa per Francesco, che muove così i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. Non un set qualunque: suo padre Raoul è infatti il protagonista assoluto della serie nei panni di don Massimo, successore del parroco interpretato da Terence Hill. Una coincidenza che rende l’esperienza ancora più speciale e carica di significato.

Francesco Bova: il figlio di Raoul reciterà con lui in Don Matteo - Ultime  Notizie Flash

Francesco è il secondogenito di Raoul Bova e Chiara Giordano. Suo fratello maggiore, Alessandro Leon, ha intrapreso un percorso diverso ma sempre legato all’arte: deejay e produttore musicale, si è laureato nel 2024 al Catalyst – Institute for Creative Arts and Technology e ha già ottenuto riconoscimenti, come il premio per la miglior musica al Top Indie Film Festival 2021.

Anche Francesco, pur avendo iniziato con la musica elettronica e pubblicato lo scorso anno il suo primo singolo, Thyra, sembra ora guardare con maggiore interesse al mondo della recitazione.

Raoul Bova a Parigi con i figli Alessandro Leon e Francesco | Mediaset  Infinity

Nonostante la separazione tra Raoul Bova e Chiara Giordano avvenuta oltre dieci anni fa, Francesco ha mantenuto un rapporto molto stretto con entrambi. I due ex coniugi, dopo una fase difficile, hanno ritrovato un equilibrio e oggi si sostengono reciprocamente. Proprio Chiara, madre di Francesco, è stata vicina a Raoul nei momenti complicati della fine della relazione con Rocío Muñoz Morales, sua ultima compagna ufficiale.

 

@Redazione Sintony News