News

Attualità
12 Agosto 2025

Hollywood, la Warner Bros dice “no” a Tom Cruise: lo stop al kolossal subacqueo Deeper

Le richieste dell'attore sarebbero state troppo esose

Per Tom Cruise, abituato a vedere spalancarsi le porte degli studios, i “no” non sono all’ordine del giorno. Ma questa volta, a fermare l’attore simbolo dei blockbuster è stata la Warner Bros, che ha messo un freno al suo nuovo progetto ad alto budget.

Dopo il risultato al botteghino di Mission: Impossible – Dead Reckoning, costato 400 milioni di dollari e rientrato solo parzialmente nelle spese, la major ha deciso di ridurre le ambizioni per Deeper, action thriller subacqueo diretto da Doug Liman e interpretato da Cruise e Ana de Armas. Le riprese erano previste per agosto, con un budget inizialmente stimato in 200 milioni. Cruise, però, avrebbe chiesto di alzare l’asticella fino a 275 milioni di dollari.

Tom Cruise riceve un 'no' da Hollywood! Il film Deeper è bloccato, costa  troppo (RUMOR)

In un primo momento, la Warner non sembrava intenzionata a tirarsi indietro, avendo già investito nelle fasi di sviluppo e nella pre-visualizzazione del film. Ma nelle ultime settimane la decisione è cambiata: tetto massimo fissato a 230 milioni e nessuna intenzione di andare oltre.

Il ridimensionamento imposto ha costretto Cruise e il suo team a cercare nuovi finanziatori per non far slittare il calendario delle riprese. Tuttavia, secondo le indiscrezioni, la ricerca non avrebbe portato risultati concreti, lasciando il progetto in un punto morto.

Anche la Universal, che aveva manifestato interesse per acquisire Deeper, si sarebbe ritirata di fronte alle richieste di budget giudicate troppo elevate. Un colpo per l’attore, che aveva già iniziato la preparazione fisica e tecnica insieme alla co-protagonista Ana de Armas.

Tom Cruise e Ana de Armas insieme in Deeper: svelati inizio riprese e  budget da capogiro

Descritta come un “thriller soprannaturale”, la pellicola segue la storia di un astronauta caduto in disgrazia, interpretato da Cruise, impegnato in una missione nelle profondità marine per esplorare una fossa oceanica di recente scoperta. L’impresa si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza, quando il protagonista entrerà in contatto con una misteriosa e pericolosa forza sconosciuta.

Per ora, Deeper resta bloccato tra ambizioni creative e limiti di bilancio: un raro caso in cui, anche per Tom Cruise, il semaforo di Hollywood è rosso.

 

 

@Redazione Sintony News