Paolo Bonolis debutta come attore nella nuova stagione de I Cesaroni, la fiction cult ambientata alla Garbatella che tornerà su Canale 5 tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 con il titolo Il ritorno. Le riprese sono iniziate lo scorso marzo e vedranno protagonisti i volti storici della serie, insieme a new entry come Ricky Memphis, Lucia Ocone, Marta Filippi e lo stesso Bonolis.
Il conduttore ha confermato la sua partecipazione in un’intervista al Corriere della Sera: «Sarò nella nuova stagione de I Cesaroni», ha detto, anticipando che apparirà in bottiglieria e sarà protagonista di «una piccolissima trama».
Bonolis ha raccontato di essere felice di questa esperienza, non solo per l’amicizia che lo lega a Claudio Amendola, ma anche perché ha potuto coinvolgere la figlia Adele, che studia recitazione, in una breve parte. Sul set è arrivata anche la figlia Silvia, grande fan della serie. Con la consueta ironia, Bonolis ha scherzato sulla possibilità di recitare in futuro: «Se un giorno dovessi incontrare un produttore suicida, mi divertirei pure in un ruolo drammatico».
Intanto Claudio Amendola, storico volto di Giulio Cesaroni, ha rivelato che nella nuova stagione il suo personaggio resterà fedele allo spirito originale:
«Continuerà a essere scorretto e a dare pizze in testa clamorose. Sta roba che non si può dire più niente, che devi essere politicamente corretto, credo non sia reale». Oltre ai nuovi ingressi, la serie dovrà fare a meno di Antonello Fassari, scomparso lo scorso aprile, amico fraterno di Amendola sia nella fiction che nella vita reale.
@Redazione Sintony News