News

Attualità
7 Agosto 2025

Marco Carta rassicura i fan dopo il malore: "Ora sto meglio, il tour continua"

Cancellato il concerto a Porto Torres, ma confermate le prossime date: "Mi avete fatto sentire amato"

Dopo la cancellazione del concerto previsto a Porto Torres a causa di un malore improvviso, Marco Carta ha voluto rassicurare i suoi fan attraverso un lungo messaggio sui social, in cui ha raccontato i momenti difficili vissuti nelle scorse ore e spiegato le ragioni dell'annullamento.

Il cantante, vincitore di Amici e del Festival di Sanremo, ha rivelato di aver accusato forti dolori durante la notte successiva al concerto di Rosolina Mare, in provincia di Rovigo:

“Mi sono svegliato alle 3 ed è cominciato il guaio. Sono stato malissimo, avevo dolori fortissimi” – ha spiegato in un video pubblicato su Instagram.

Il cantante Marco Carta è stato ricoverato in ospedale a Milano

Carta ha raccontato di aver raggiunto con difficoltà l’Ospedale di San Donato Milanese, dove è stato sottoposto a visite approfondite e trattenuto per almeno una notte in osservazione. I medici gli hanno subito vietato di esibirsi a Porto Torres, giudicandolo "a rischio" per le sue condizioni di salute.

Senza entrare nei dettagli clinici, il cantante ha però ricordato che in passato era già stato operato per problemi gastrointestinali un’ulcera allo stomaco o, forse, una diverticolite, come dichiarato dallo stesso Carta nel 2018 – e che alcuni suoi organi restano particolarmente delicati:

Qualche anno fa ho avuto un’operazione, quindi alcuni organi sono molto sensibili. Ora sono sotto antibiotici, ma va meglio”.

Marco Carta, le prime parole dopo il ricovero: "Dolori fortissimi, mi hanno  detto che ero in pericolo"

Nonostante il malore e il ricovero, Marco Carta ha confermato che il tour estivo non si ferma. L’artista – dimesso lo scorso 4 agosto ha comunicato che tutte le prossime date in programma si terranno regolarmente, salvo imprevisti, e ha promesso di recuperare anche il concerto saltato in Sardegna.

Queste le date confermate: 12 agosto a Oliveto Lucano, 20 agosto a San Martino D’Agri, 23 agosto a Chiaravalle, 24 agosto a Selargius, 28 agosto a Ragusa.

In chiusura, l’artista ha voluto ringraziare i fan per l’affetto dimostrato:

“Grazie a voi, mi sono sentito visto, voluto bene e amato. Mi servono ancora qualche giorno per recuperare, ma ci vediamo presto".

 

 

 

@Redazione Sintony News