News

Attualità
10 Luglio 2025

Lusso estremo alla Maddalena: al ristorante “La Scogliera” 30mila euro per una sedia nel privé

Nel prestigioso ristorante “La Scogliera” si spendono 120 euro per il menù del cane

Una sedia nel privé costa quanto un’utilitaria, e un pasto per il cane arriva a superare il budget di una cena stellata. Succede a La Maddalena, nel nord della Sardegna, nel prestigioso ristorante “La Scogliera”, incastonato in un’insenatura di granito e raggiungibile solo via mare. A raccontare i dettagli di questa esperienza gastronomica da super ricchi è stato il Corriere della Sera, in un’intervista al titolare Andrea Orecchioni, piemontese d’origine e oggi anfitrione di un tempio del lusso che attrae vip da tutto il mondo.

Tra i clienti abituali figurano nomi come i Kardashian, Cristiano Ronaldo, Max Verstappen e Chiara Ferragni. Ma il jet set internazionale, assicura il proprietario, affolla costantemente i tavoli vista mare del locale, accessibile soltanto in yacht o tender.

Dove andare a cena a La Maddalena – Ristorante La Scogliera

Il concetto è chiaro: esclusività totale. E se per sedersi nella zona più riservata del ristorante si può arrivare a spendere anche 30mila euro, non è certo da meno il trattamento riservato agli ospiti a quattro zampe.

Il Dog Menu, studiato per cani abituati a standard elevatissimi, prevede sushi, misticanza al vapore, olio di salmone e persino foglia d’oro, il tutto per 120 euro a ciotola.

“Allo Scogliera spiega lo chef Massimo Guzzoneil cliente può chiedere qualsiasi cosa. Se un bambino non vuole la mia zuppetta ai due cioccolati con frutti di bosco e meringa al pepe, ma preferisce pane e Nutella, mando un motoscafo a prenderla. Qui vale il gusto del cliente, non l’ego del cuoco”.

 

 

 

@Redazione Sintony News