News

Attualità
8 Luglio 2025

"Jurassic World – La Rinascita" incorona Scarlett Johansson regina degli incassi

L’attrice, 40 anni, conosciuta in tutto il mondo per il ruolo di Vedova Nera nei film Marvel, diventa ufficialmente la star cinematografica con i maggiori incassi di sempre

Un ritorno preistorico con il botto. Il debutto trionfale di “Jurassic World – La Rinascita”, settimo capitolo della saga iniziata con Steven Spielberg e ispirata ai romanzi di Michael Crichton, ha scosso il box office globale, incassando ben 318 milioni di dollari nei primi cinque giorni di programmazione. Ma il successo del film targato Universal-Amblin porta con sé anche una nuova regina di Hollywood: Scarlett Johansson.

L’attrice, 40 anni, conosciuta in tutto il mondo per il ruolo di Vedova Nera nei film Marvel, diventa ufficialmente la star cinematografica con i maggiori incassi di sempre, con un totale di 14,8 miliardi di dollari generati al botteghino globale. Superati nomi illustri del firmamento Marvel come Samuel L. Jackson (14,6 miliardi) e Robert Downey Jr. (14,2 miliardi), Johansson si prende così la vetta di un podio finora dominato dagli eroi in armatura.

Scarlett Johansson batte tutti: è la star più redditizia di sempre ad  Hollywood - RTL 102.5

In “Jurassic World – La Rinascita”, Scarlett Johansson interpreta Zora Bennett, un’ex militare specializzata in missioni sotto copertura, chiamata a guidare una pericolosa operazione su un’isola abitata da dinosauri geneticamente modificati. Il suo obiettivo: recuperare materiale genetico altamente sensibile prima che finisca nelle mani sbagliate. Un personaggio dinamico, d’azione, ma con una forte componente emotiva, che ha conquistato il pubblico e rilanciato la saga con nuova energia.

Il successo di questo nuovo capitolo riaccende i riflettori sul franchise dei dinosauri, nato nel 1993 con Jurassic Park. Dopo gli alti e bassi della trilogia di Jurassic World, La Rinascita sembra segnare un nuovo inizio per la saga, grazie a un cast rinnovato, una trama dal taglio più thriller e una regia capace di bilanciare azione e tensione scientifica.

Scarlett Johansson meglio di tutti, ha fatto incassare di più nella storia  - il Giornale

Per Scarlett Johansson, già candidata a due Oscar e interprete di pellicole cult come Lost in Translation, Marriage Story e Lucy, questo ruolo rappresenta una svolta nel post-Marvel, dimostrando la sua versatilità e la capacità di trainare al successo anche i blockbuster non legati all’MCU.

Con l’exploit di Jurassic World – La Rinascita, Johansson si conferma icona globale e protagonista assoluta dell’industria cinematografica contemporanea. La sua scalata agli incassi non è solo una questione di numeri, ma anche il segnale di un cambiamento nei ruoli femminili dei grandi franchise, sempre più centrali e complessi.

Hollywood, nel frattempo, prende nota: il pubblico premia le storie forti e i volti che sanno reinventarsi, anche tra cloni di velociraptor e isole piene di sorprese. E Scarlett Johansson, con la sua Zora Bennett, è la dimostrazione vivente che il futuro dei blockbuster ha un volto femminile.

 

 

@Redazione Sintony News