Dall’anno prossimo la Apple sposterà la produzione di iPhone destinati agli Stati Uniti dalla Cina all’India. È questa la mossa di Apple per aggirare i dazi imposti dal presidente americano Donald Trump nei confronti della Cina. Lo riferisce il Financial Times, che svela l’obiettivo del colosso americano: rifornirsi dall’India della totalità di oltre 60 milioni di iPhone venduti ogni anno negli Stati Uniti.
Il colosso asiatico, che è stato il paese colpito dai dazi americani più pesanti, rappresenta per la Apple il paese dove produce la maggior parte degli iPhone, ed è lì che avviene l’assemblaggio dei dispositivi. Con l’applicazione dei dazi, la Apple ha perso molto valore di mercato per un totale di 700 miliardi di dollari. Di conseguenza si è scelto di esportare in America gli iPhone già prodotti in India, per evitare dazi ancora più salati.
Assemblando in India gli iPhone destinati agli Stati Uniti permetterebbe ad Apple di aggirare i dazi imposti alla Cina ( 26% ) rispetto al colosso indiano. Se quanto rivelato dal Financial Times fosse vero, la Apple aumenterà la capacità produttiva in India per soddisfare tutti gli ordini provenienti dagli Stati Uniti
@Redazione Sintony News