Dopo le polemiche, alla fine è arrivato il licenziamento. Elena Marga, la maestra della scuola materna parrocchiale in provincia di Treviso, è stata licenziata perché iscritta su Onlyfans. La maestra era già finita al centro di numerose polemiche a metà marzo di quest’anno, quando alcuni genitori degli alunni hanno scoperto i contenuti che pubblicava nella piattaforma.
“Mi hanno mandato una raccomandata con scritto licenziamento per giusta causa per comportamento inappropriato perché si è incrinato il rapporto di fiducia”. Sono queste le dichiarazioni di Elena Maraga nella trasmissione La Zanzara, dove lei stessa ha diffuso la notizia del licenziamento. Il tutto è iniziato a causa di un genitore che, secondo quanto dichiarato da Elena Maraga, sarebbe risalito al suo profilo Onlyfans e avrebbe girato alcune sue foto.
“Il padre di un mio alunno ha comprato le mie foto e le ha mandate in giro, condividendole sulla chat del calcetto” ha detto l’ex maestra ai microfoni di La Zanzara, che ha spiegato il motivo per cui ha aperto il profilo sulla piattaforma. Maraga ha dichiarato di essersi iscritta su Onlyfans per guadagnare di più oltre i 1200 euro mensili che le dava l’insegnamento. Inoltre, ha detto di non aver pubblicato contenuti di sesso.
L’ex maestra ha poi spiegato la posizione della scuola, che già lo scorso marzo l’aveva sospesa perché accusata di condotta non etica. “Mi hanno attaccata puntando sul fatto che io abbia ricercato attenzione mediatica. La scuola non ha mai voluto parlare con me, hanno sempre agito tramite lettere e mai hanno voluto un dialogo” ha detto stizzita Maraga, spiegando come la pubblicazione di foto compromettenti non abbia mai compromesso la sua professionalità nel lavoro. Tuttavia, nonostante sia stata licenziata, ci sono stati alcuni genitori degli alunni che si sono opposti, circa 30 persone che hanno firmato una lettera per non mandarla via.
@Redazione Sintony News