Con il prossimo aggiornamento di Whatsapp sarà possibile scattare foto in movimento. È questa la novità riguardante la nota applicazione di messaggistica, che porterà nel proprio sistema una funzionalità già presente in alcuni dispositivi cellulari, come nel caso dei Samsung Galaxy con la funzione Motion Photo.
Si tratta di una funzionalità che permette di condividere attimi in movimento, catturando qualche secondo prima dello scatto e anche dopo, dando alle foto istantanee brevi istanti animati. WeBetaInfo, portale specializzato sull’app di messaggistica Metaha spiegato che questo tipo di foto “sono spesso salvate in formati specializzati che combinano immagini statiche con brevi clip video, consentendo agli utenti di rivivere i momenti con un solo tocco”.
La funzionalità è ancora in fase di sviluppo, ma una volta implementata sarà possibile condividere nelle chat con altri utenti immagini in movimento. Ancora non si conosce una data di rilascio ufficiale, ma probabilmente sarà possibile utilizzarla con i prossimi aggiornamenti dell’app.
La funzionalità di condividere sequenze animate non sarà l’unico aggiornamento previsto. Al momento è in fase di sviluppo una funzionalità che permette di condividere nei propri aggiornamenti di stato i brani che si ascoltano su Spotify. Inoltre, da tempo Meta sta pensando di integrare l’intelligenza artificiale all’applicazione, inserendo un assistente virtuale: “Grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.25.7.16, disponibile sul Google Play Store, abbiamo scoperto che WhatsApp sta lanciando un’esperienza migliorata per chattare e parlare con il chatbot Meta AI!” ha spiegato WeBetaInfo.
@Redazione Sintony News