Celebrità e marchi di bevande si incontrano in un trend crescente che combina lusso, storytelling personale e attenzione al design.
Beyoncé – SirDavis: Un whisky americano creato in collaborazione con Moët Hennessy, che rende omaggio al bisnonno contrabbandiere di Beyoncé. Il design plissé della bottiglia e i riferimenti alle sue radici texane lo rendono iconico.
Kendall Jenner – 818 Tequila: Una tequila prodotta a Jalisco, con il numero 818 che richiama il codice postale della sua infanzia. Disponibile in versioni eleganti, la tequila si distingue per i dettagli tradizionali e moderni.
Matthew McConaughey – Pantalones Tequila è un omaggio al coraggio e al divertimento, con uno spirito che combina tradizione e un pizzico di originalità hollywoodiana.
Brad Pitt – Miraval Rosé è nato come progetto con Angelina Jolie, oggi l’etichetta si concentra su vini provenzali e champagne rosati, sviluppati in collaborazione con la famiglia Perrin.
Mika – Réserve Exclusive Brut è lo champagne disegnato dall’artista per Nicolas Feuillatte, con un packaging colorato e natalizio, perfetto per le festività.
Blake Lively – Betty Buzz e Betty Booze sono bibite effervescenti fruttate (analcoliche) e cocktail golosi, ideali per il consumo on-the-go.
Mentre Bella Hadid – Kin Euphorics bevande funzionali con ingredienti naturali ed energizzanti come il matcha. Il Matchatini si distingue per il suo contenuto vitaminico e il design accattivante.
Dom Ruinart 2013 – Chalk Wrap è uno champagne che celebra la sostenibilità con un packaging in legno riciclato al 100%, ispirato alle storiche cantine di Reims.
Belvedere 10 Vodka invece una mini bottiglia da 20 cl, perfetta per cocktail espressi, con un design sofisticato e moderno.
E di fatto il mondo degli spiriti e delle bevande è sempre più terreno fertile per le celebrità, che usano il proprio brand per creare prodotti unici, spesso legati alle proprie storie personali o a un'estetica accattivante.
@Redazione Sintony News