News

Attualità
17 Luglio 2024

Shannen Doherty: l'eredità e il patrimonio della star di Beverly Hills 90210 e Streghe

Shannen Doherty, scomparsa a soli 53 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, lascia dietro di sé un'eredità significativa, sia in termini di patrimonio che di impatto sul mondo dello spettacolo

La sua carriera di attrice di successo, iniziata da bambina e costellata di ruoli iconici come Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e Prue Halliwell in Streghe, le ha permesso di accumulare una fortuna stimata intorno ai 5 milioni di euro. Shannen Doherty, scomparsa a soli 53 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, lascia dietro di sé un'eredità significativa, sia in termini di patrimonio che di impatto sul mondo dello spettacolo

Si dice che abbia guadagnato cifre considerevoli per le sue partecipazioni alle due serie cult: circa 17.500 dollari a episodio per il periodo originale di Beverly Hills, cifra salita a 70.000 dollari nel reboot del 2019; e 75.000 dollari a puntata per Streghe.

Oltre al denaro, Shannen possedeva diverse proprietà immobiliari, tra cui la villa di Malibu nella quale viveva, dal valore di 6 milioni di dollari.

Come da sue stesse dichiarazioni, la Doherty aveva messo da parte una parte dei suoi guadagni per sostenere la madre dopo la sua scomparsa. Si ipotizza che la mamma, Rosa, sarà la principale beneficiaria dell'eredità, insieme al fratello Sean.

L'ex marito, invece, non avrà diritto a nulla. Shannen Doherty ha divorziato il giorno prima di morire. Una rottura consensuale stando ai documenti ottenuti dalla rivista People, la stessa che ha dato la notizia della morte dell’attrice, avvenuta sabato 13 luglio. Era sposata con il fotografo Kurt Iswarienko dal 2011. Nell’atto formale si specifica che i due ex coniugi hanno “concluso insieme la procedura di divorzio fuori dal tribunale”. Kurt, fotografo 50enne delle star, è stato il terzo marito di Shannen dopo le prime nozze lampo con il collega Ashley Hamilton durate meno di un anno, così come non superòi 12 mesi il matrimonio con il giocatore di pocker Rick Salomon, che è stato sposato anche con Pamela Anderson.

ll 2023 è stato l’anno più buio per l’ex star di Beverly Hills: la notizia che il tumore si era diffuso al cervello, l’intervento per rimuovere le metastasi, l’hanno devastata. Quasi contemporaneamente è arrivata la scelta di divorziare, dovuta a “differenze inconciliabili”, era scritto nella richiesta.  

 

La vera motivazione la chiarì lei più tardi nel suo podcast Let’s be clear (l’ultima puntata è andata online solo due settimane fa): "Sono entrata in sala operatoria dopo aver scoperto che il mio matrimonio era finito, che mio marito aveva una relazione extraconiugale da due anni”. Non era però un motivo per lasciarsi andare. “Mi sono sposata tre volte  – aggiunse – e tre volte ho fallito, ma ancora credo nell’amore”. 

Le parti “hanno stipulato un accordo scritto riguardante i loro beni e i loro diritti matrimoniali o di convivenza, compreso il mantenimento”, si leggerebbe ancora nel documento di divorzio che Shannen ha firmato il 12 luglio, e Kurt il 13, il giorno della morte dell’ex moglie. 

Shannen Doherty non era solo un'attrice di talento, ma anche un'attivista impegnata nella difesa degli animali e dell'ambiente. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo e tra i suoi fan, che la ricordano come una donna forte, coraggiosa e generosa.

 

 

@Redazione Sintony News