L'ultima puntata, andata in onda il 16 giugno, ha lasciato molti dubbi sul futuro del format “Che sarà”, condotto da Serena Bortone, da mesi al centro di un acceso dibattito mediatico.
Al centro delle discussioni, la vicenda Scurati e il provvedimento disciplinare che ha colpito la conduttrice. In seguito all'acceso post sui social contro il direttore di Rai3 Franco Di Bella, Bortone ha ricevuto una sanzione che potrebbe portare, dalla prossima stagione, a un dimezzamento o addirittura alla cancellazione del programma.
I saluti finali di Serena Bortone, commossi e carichi di gratitudine verso la sua squadra e il pubblico, hanno assunto un sapore malinconico. La conduttrice ha ringraziato tutti i collaboratori, sottolineando il lavoro svolto in "questa nostra grande azienda di servizio pubblico". Un ringraziamento speciale è andato poi ai telespettatori, "che ci avete seguito e supportato e che siete cresciuti puntata dopo puntata".
Nonostante gli alti ascolti, cresciuti soprattutto dopo la bufera mediatica, il futuro di "Che sarà" rimane incerto. Le parole dell'ad Rai Roberto Sergio, che ha definito il comportamento di Bortone "da licenziamento", alimentano i dubbi sulla permanenza del programma in palinsesto.
La vicenda di "Che sarà" rappresenta a pieno le difficoltà gestionali che la Rai sta attraversando in questo momento storico.
Solo il tempo dirà se "Che sarà" tornerà ad animare i pomeriggi di Rai3.
@Redazione Sintony News