Momenti di terrore ieri pomeriggio sulla spiaggia di Isla Verde, nel nord di Porto Rico, dove la giornalista cagliaritana Eleonora Boi, moglie del cestista Danilo Gallinari, è stata morsa da uno squalo mentre si trovava in acqua. La donna, in stato di gravidanza, ha riportato una ferita profonda alla coscia destra, ma fortunatamente le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.
Secondo le prime ricostruzioni, l’attacco sarebbe avvenuto in modo improvviso e in acque apparentemente sicure. I soccorritori, allertati subito, sono arrivati tempestivamente: dopo le prime cure sul posto, Boi è stata trasferita d’urgenza al Centro Medico Rio Piedras, a San Juan, dove è attualmente ricoverata in osservazione.
Non è ancora chiaro con precisione che tipo di squalo sia stato coinvolto, né sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla lesione, ma fonti ospedaliere hanno confermato che il decorso è positivo. Secondo quanto trapela, anche la gravidanza non avrebbe subito conseguenze, notizia che ha rassicurato parenti e fan della coppia.
"Forse aveva ragione mia nonna Nella quando diceva su mari esti traitori. Non avrei mai pensato che avrei potuto essere attaccata da uno squalo e per giunta mentre mi trovavo vicino alla riva e in una spiaggia super affollata. Fortunatamente, io e il mio bambino stiamo bene, sono stata soccorsa prontamente e l’intervento chirurgico per rimettere a posto la mia povera gamba mangiucchiata è andato bene. Ora devo solo riprendermi dal grandissimo spavento e provare a perdonare il grande amico che mi ha tradito. Per quanto riguarda lo squalo avrà presto notizie dai miei legali", ha scritto sui social.
La notizia ha fatto il giro del web, generando una forte ondata di solidarietà sia in Italia che all’estero, anche per via della notorietà della coppia. Danilo Gallinari, stella del basket italiano, è attualmente impegnato nei playoff portoricani, proprio nell’isola caraibica. Al momento, né lui né Eleonora Boi hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali.
Il profilo Instagram della giornalista, da sempre molto attiva sui social, è stato invaso da messaggi di vicinanza e auguri di pronta guarigione.
L’episodio riaccende i riflettori sulla presenza di squali anche in zone turistiche come Isla Verde. Sebbene gli attacchi agli esseri umani siano rari, non si tratta del primo caso registrato nella regione. Le autorità locali hanno avviato indagini per identificare la specie responsabile e hanno momentaneamente rafforzato i controlli lungo la costa per garantire la sicurezza dei bagnanti.
Eleonora Boi, ex volto di Sport Mediaset e oggi seguitissima anche come influencer, si era trasferita da tempo negli Stati Uniti con Gallinari, con cui condivide la passione per lo sport e per la vita familiare. La coppia è in attesa del secondo figlio e aveva scelto di trascorrere qualche giorno di relax proprio a Porto Rico, durante gli impegni agonistici del campione.
@Redazione Sintony News