Francesca Fagnani, giornalista e scrittrice del libro "Mala Roma Criminale" sotto scorta per le minacce ricevute dalla criminalità organizzata.
Le minacce sono arrivate dopo la pubblicazione del libro, che racconta la storia di Fabrizio Piscitelli, capo degli ultrà della Lazio ucciso nel 2019, e di come il suo omicidio abbia scoperchiato un vaso di Pandora di criminalità, droga e corruzione nella Capitale.
Nel libro, Fagnani ricostruisce gli eventi che hanno portato all'omicidio di Piscitelli, svelando i retroscena del traffico di droga, delle torture, delle rivalità tra bande e degli intrecci tra criminalità e politica a Roma.
La giornalista non ha paura di definire Roma una "città malavitosa", sottolineando che la criminalità romana, pur essendo "carina", non è per questo meno feroce e spietata.
Le minacce a Francesca Fagnani hanno suscitato un'ondata di indignazione e solidarietà da parte del mondo della politica, della cultura e dell'informazione.
In molti hanno espresso sostegno alla giornalista e hanno condannato le minacce, sottolineando l'importanza del suo lavoro di inchiesta e denuncia.
@Redazione Sintony News