News

Attualità
25 Maggio 2024

Re Carlo e il principe William cancellano e rinviano tutti i loro impegni, ecco perché

Seguendo la “prassi elettorale”, comune tra i reali più anziani, Re Carlo e il principe William cancellano e rinviano tutti i loro incarichi pubblici durante il periodo elettorale

 

Re Carlo e il principe William hanno deciso di cancellare o rinviare tutti gli impegni previsti per l'estate, prendendosi una breve pausa per permettere lo svolgimento della campagna elettorale senza distogliere l’attenzione del pubblico. Questo periodo di riposo consentirà al sovrano di dedicarsi alle cure per il tumore, mentre il principe William potrà stare accanto alla moglie Kate Middleton, anch'essa impegnata nella sua battaglia contro il cancro.

 

I beauty look di Kate Middleton

 

In una dichiarazione rilasciata da Buckingham Palace, dopo l'annuncio delle elezioni generali da parte del Primo Ministro, si legge che la famiglia reale ha scelto di rinviare impegni che potrebbero distrarre l'attenzione dalla campagna elettorale. Re Carlo ha voluto sottolineare il suo ruolo imparziale sospendendo le attività ufficiali in vista delle elezioni del 4 luglio. Questa prassi, comune tra i reali più anziani, prevede l'evitare incarichi pubblici durante il periodo elettorale, permettendo così a Carlo e William di prendersi cura di sé stessi e delle loro famiglie.

 

Re Carlo prepara il piano per la successione per il principe William |  Vanity Fair Italia

 

Re Carlo e la regina Camilla hanno espresso le loro scuse alle persone coinvolte nei loro impegni estivi, che erano stati pianificati con attenzione, dopo che il sovrano ha accettato la richiesta del primo ministro conservatore Rishi Sunak di sciogliere il Parlamento per la prima volta durante il suo regno. Nonostante ciò, Carlo sarà presente in Normandia per l’80esimo anniversario del D-Day e presenzierà al Trooping the Colour, la celebrazione ufficiale del suo compleanno a Londra, e accoglierà la visita dell'imperatore Naruhito (che era stata già rinviata per Covid).

Anche il principe William, seguendo la “prassi elettorale”, avrà meno impegni e potrà così dedicarsi maggiormente a Kate Middleton. Tuttavia, anche lui parteciperà alle celebrazioni per il D-Day in Normandia e al Trooping the Colour a metà giugno.

 

 

Marta Rachele Pusceddu